Riproduzioni in Stile

Tutto è iniziato molti anni fa, quando a soli 10 anni ho imparato a dipingere da mio padre Foresto Marianini, pittore e decoratore a Firenze. Lui mi ha trasmesso la passione per l’arte e la conoscenza di molte tecniche artistiche. Sono infatti specializzata in tecniche di riproduzione di dipinti antichi. La mia produzione artistica in questo settore spazia comunque dall’arte antica a quella contemporanea.

Le opere in stile antico sono eseguite con tecniche originali: partono da quelle del Trecento con preparazioni magre e a tempera, per passare a quelle del  Quattrocento, del Rinascimento con l'introduzione e l'impiego della pittura ad olio, fino ad arrivare all'impiego per i dipinti contemporanei di tecniche sempre più innovative e combinate, che prevedono sempre la preparazione in maniera artigianale della tela, dei colori, oltre ad un sapiente studio della composizione e dei vari stili artistici.

La preparazione dell’imprimitura, della tela, del telaio e dei colori cambiano a seconda del soggetto e dell’epoca del dipinto da riprodurre, il quale, spesso è frutto di una libera interpretazione ispirata a  grandi artisti di tutti i periodi, oppure su richiesta del cliente, è possibile riprodurre anche "copie d'autore" fedelissime agli originali.

Le riproduzioni in stile vengono eseguite anche relativamente alle opere moderne e contemporanee.

Si eseguono varie tipologie di ritratti su commissione, sia con differenti tecniche, pittura ad olio, acrlica, tecniche grafiche come carboncino, sanguina, grafite e in differenti stili, dal classico ritratto a quello moderno in stile pop art con la possibilità anche di innestare teste ritratto su soggetti famosi della storia dell’arte.